diario

11.3.11

976428513

sarà che adesso son giunta al punto da aver visto abbastanza cose da poter dire che un posto non mi è piaciuto. sarà che l'11 di ogni marzo la mattina accendo il telefono per sentir la cascata di sms che arrivano e quest'anno ancora più bello. sarà che ogni 11 marzo dico… "chissà che tragedia capiterà questo 11 marzo".. e quest'anno è stata la peggiore di sempre, incredibile sotto tutti i punti di vista. ammirata di fronte ai giapponesi. e mi son venuti in mente quei due giapponesini tanto innamorati che facevano check-in in hotel a budapest quando io me ne stavo andando. sarà che son stata tanto emozionata a pranzo domenica con una bella tavolata di amici (anche gli isolani in spirito!) e a scuola con i fanciulli che mi hanno sbattuta fuori dall'aula per organizzarmi la sorpresa. sarà stato il primo mazzo di tulipani rossi che mi fanno sempre pensare a sylvia plath. sarà che son pensierosa, scocciata e iraconda. sarà che devo mettermi a dieta per il fabuloso matriagio. sarà che ho messo tanta di quella carne al fuoco da dimenticarmi che a me piace sanguinolenta e lasciarla lì a stracuocere. sarà il pensiero di volermi nutrire solo di foie gras ungherese durante la mia sdentata vecchiaia. sarà che il NOSTRO tocaj è indiscutibilmente superiore sotto ogni punto di vista. e se gli basta il nome, se lo possono pure tenere. sarà che non ho imparato neanche a dire grazie in ungherese, tanto complicata è la lingua. ma forchetta si: villa. sarà che i magiari maschi hanno fra i 30 e i 45 anni (non più non meno) e sissi di certo stava bene lì a veder la ciorconferenza di coscia che neanche al sei nazioni si vede. sarà il lago balaton ghiacciato che mi ha fatto sentir tanto regina dei ghiacci. sarà il fuoco che in questi giorni scalda di più, saranno le paturnie perchè devo potare le rose e quando le istruzioni come prima cosa dicono: "disinfettare le cesoie" vado in ansia da prestazione da sala operatoria. sarà che voglio un gatto, perchè è ora di trovar qualcuno che mi fa le fusa quando torno a casa. sarà che mi son stufata di quelle che menomale che ci son loro a salvare il mondo e non hanno per la testa solo tacchi alti, rossetti chanel e cose sbarlusseghe. sarà nilla pizzi che non c'è più. sarà così, o anche no.
ma buon compleanno dida. 

5 pensieri riguardo “11.3.11

  1. io di budapest ricordo le badilate di goulash che piovevano da ogni doveinutile dire che non ho mai fatto niente per scansarle:-)

    ma non è questo quello che ti volevo dire:
    buon compleanno!

  2. Buongiorno Dida
    con colpevole ritardo mi trovo a farti gli auguri di buon compleanno, ed a rilevare che , come molti di noi ormai,  siamo sprofondati in un pantano di vischiosa indolenza, un mal sottile che come nebbia impedisce agli occhi ,
    e vieppiù alò cuore di vedere tutta la grazia e la bellezza che ci circonda!
    Ti abbraccio come a farti scricchiolare le costole e ti bacio come ogni maschio dovrebbe baciare la propria Principessa!
    G.

Lascia un commento